Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene. Se possibile le preferisco funzionali e vissute. Magari con tantissimi strofinacci asciutti e puliti e le piastrelle bianche che scintillano.

("Kitchen" - Banana Yoshimoto)

OLD KITCHENS

venerdì 17 agosto 2007

Biscotti cinesi della fortuna

Chi non ha mai sentito nominare, anche di sfuggita i "Biscotti della fortuna" cinesi?
Questi simpatici dolcetti a forma di mezza luna vengono serviti a fine pasto nella maggior parte dei ristoranti cinesi del mondo (anche se questa usanza, purtroppo, non è ancora molto radicata in Italia...).
Si tratta, ovviamente di un segno di buon auspicio, una specie di augurio personalizzato che si riceve al termine della cena.
I biscotti, vuoti al loro interno, contengono un messaggio, una citazione, un saggio consiglio da conservare con cura...

Ecco il mio biscotto della fortuna per voi:
(incrociate le dita e fate clic sul biscottino...)



Create your custom cookie at bigoo.ws

2 commenti:

alessandra ha detto...

Ciao teresina! sono capitata sul tuo blog passando per il mio (ti lascio il link: www.design-you.blogspot.com)...abbiamo alcune cose in comune, come la cucina internazionale, appunto!!! I biscotti cinesi...fantastici!!! Vorrei la ricetta!!!!!! Me la puoi dare? Sul mio blog c'è il mio indirizzo mail...se hai tempo scrivimi!!! baci.

ristorante padova ha detto...

Ciao, grazie per la tua informazione. Amo questo biscotti ma non lo so è un segno di buon auspicio